Condizioni generali di vendita
Termini
Vendita: la fornitura di merci o servizi da parte del fornitore all’acquirente.
Acquirente: la parte che acquista beni o riceve servizi.
Fornitore: Eagle Technologies s.r.l. Startup.
Ordine d’acquisto: impegno formale ad acquistare merci o servizi al fornitore da parte dell’acquirente.
Merci: attrezzature, componenti di apparecchiature, servizi, pezzi di ricambio e altri beni e materiali che il Fornitore ha accettato di vendere all’acquirente.
Servizi: prestazione lavorativa o professionale economicamente quantificabile che compie il Fornitore a favore dell’Acquirente.
Applicabilità
Le condizioni di seguito riportate si applicano a tutte le transazioni effettuate tra fornitore e acquirente in assenza di un contratto specifico che stipuli i punti sui quali il venditore accetta di rinunciare.
Ordini
Qualsiasi ordine effettuato in modo differente dalla forma scritta e non pervenuto via email (front-office@eagletech.it) non prevede alcun impegno di evasione da parte del fornitore.
Un ordine è considerato completo solo se con timbro e firma dell’acquirente anche nell’apposito spazio di presa visione e accettazione senza riserve delle condizioni generali di vendita.
Un ordine non può essere annullato dopo 24h dal suo completamento.
Ordini inferiori a 1200€ sono soggetti ad aggravi per i costi di gestione (25€) e possono avere tempi di consegna superiori a quanto normalmente dichiarato.
Il minimo ordine accettato è di 600€. Ordini con totale merce inferiore potrebbero essere accettati dal Fornitore solo con accollo delle spese aggiuntive a carico dell’acquirente quantificate di volta in volta in base ai costi da sostenere.
Prezzi
I nostri prezzi sono al netto delle tasse e sono validi per 5 giorni, salvo improvvise modifiche sui trattati di scambi commerciali internazionali; le offerte rilasciate non possono prevedere improvvisi e sostanziali cambi di quotazioni tra US dollar/Euro, per questo motivo è richiesto il pagamento immediato dell’ordine per bloccare il prezzo offerto.
Spedizioni
I costi di spedizione non sono quantificati perché la merce è venduta in modalità EXW (Incoterm 2010). L’Acquirente, comunque, può chiedere la quotazione del servizio e pattuire modalità differenti da quelle proposte. In questo caso, la merce viaggia a rischio dell’acquirente con un’assicurazione di base fornita dal corriere. Il vettore è l’unico responsabile per la perdita, la rottura, il danneggiamento o la cattiva gestione della spedizione ed è responsabile per i limiti che possono essere consultati sul sito web del corriere stesso. È consigliabile controllare i pacchi al momento della consegna e apporre le parole “accettato con riserva” se non sono intatti.
Pagamenti
Il pagamento delle fatture deve essere effettuato:
• bonifico bancario anticipato – evasione ordine dopo conferma pagamento;
• anticipato con Carta di Credito o PayPal – con supplemento 3%, ordine evaso immediatamente.
Dilazioni di pagamento fino a 30gg DFFM possono essere concesse a consolidamento del rapporto commerciale tra fornitore ed acquirente ma annullate in caso di ritardi.
Rimane discrezione del fornitore concedere di volta in volta la dilazione del pagamento anche in base alla solvibilità dell’acquirente.
Il mancato pagamento entro la data di scadenza comporterà, oltre al pagamento immediato di tutte le somme dovute o non ancora saldate, un aggravio dell’1,5% mensile dell’importo dovuto. Le somme dovute saranno ulteriormente aumentate di quanto effettivamente speso per la gestione del recupero.
In caso di consegna parziale dell’ordine, il saldo non consegnato non autorizza l’acquirente a ritardare il pagamento della parte già consegnata.
Se il credito dell’acquirente si deteriora, ci riserviamo il diritto in qualsiasi momento di richiedere le garanzie ritenute necessarie per la corretta esecuzione degli impegni in essere. Il rifiuto ci impone di cancellare tutto o parte del contratto.
È possibile concordare la fornitura con conto aperto dietro garanzia fideiussoria bancaria a prima richiesta.
Consegne
Le date di consegna sono indicate in buona fede e come stima, non prevedono impegni e responsabilità da parte del fornitore. È nostro interesse soddisfare le necessità dell’acquirente ma le consegne dipendono dalle attività dei vettori e – quando necessario – dalle procedure doganali legate all’importazioni.
Nessun ritardo casuale o di forza maggiore può giustificare la cancellazione dell’ordine, il rifiuto della merce, né dar luogo a sanzioni o indennizzi indipendentemente dal motivo.
Reclami
Qualsiasi reclamo dovrà essere presentato in forma scritta al fornitore via email (front-office@eagletech.it). Nessun reclamo potrà essere accettato senza la consegna di una copia della fattura originale. I resi devono essere restituiti al fornitore a carico dell’acquirente entro 15gg dalla segnalazione. La merce oggetto di reclamo deve essere restituita al fornitore per completare la gestione del reclamo. Qualora fosse ritenuto necessario dal fornitore, dovranno essere prodotte e consegnate le foto dei pezzi in questione e i filmati realizzati durante la verifica ispettiva dopo il guasto.
A chiusura del reclamo, riconosciuta l’imputabilità del guasto alla merce venduta dal fornitore, verrà riconosciuta la sostituzione gratuita del componente in DDP.
Garanzie
La garanzia della merce venduta è di 12 mesi dalla data di consegna all’acquirente.
Non sono previsti da parte del fornitore limiti di risultato prestazionale, ma solo di buon funzionamento e lasciamo all’acquirente la responsabilità esclusiva della scelta e delle condizioni di utilizzo dei prodotti acquistati. La nostra garanzia è limitata a quella del fornitore e ci proponiamo da tramite tra le parti quali agenti esclusivi di zona, in quanto riceviamo e trasmettiamo richieste di ordine dal nostro fornitore.
In caso di difetto di fabbricazione, la garanzia è limitata allo scambio del materiale incriminato senza che ciò comporti sanzioni o indennizzi di alcuna natura.
Responsabilità
In nessun caso il fornitore sarà ritenuto responsabile e quindi chiamato a risarcire danni immateriali e/o indiretti quali, in particolare, perdite operative, perdite di profitto, perdite commerciali, danni da fermo- produzione, danni di immagine, ecc.
L’acquirente garantisce la rinuncia al ricorso nei confronti del Fornitore da parte sua e di terze parti in contratto con lui.
La nostra responsabilità è limitata, da tutte le cause, ad una somma corrispondente all’importo della fornitura stessa qualora la merce non fosse disponibile in tempi brevi (10gg).
Condizioni speciali
Queste condizioni di vendita si applicano su tutta la merce interessata dal contratto di rivendita in esclusiva della HLTC e eventuali integrazioni. Le eccezioni saranno puntualmente evidenziate per una chiara, trasparente ed efficace comunicazione tra le parti.
Qualsiasi ordine riguardante pacchetti di componenti fuori catalogo e su misura non potrà essere cancellato o rinviato nel tempo.
In caso di controversie, il foro competente è il tribunale dell’Aquila (Italy).